Ipad

Standard

Image

Per ora l’ho lasciato sopra l’armadio. Mi pare quasi un nume tutelare della fortuna della famiglia. Perché ho voluto regalare l’Ipad a Sofia? Troppo poco incosciente per non dover ammettere di desiderare una cosa che non è alla portata delle mie tasche, ho pensato che farne dono a mia figlia, che pure lo desiderava tanto, potesse essere il modo migliore per far entare quell’affare dentro casa. Allo stesso modo, diversi anni fa, regalai una videocamera digitale al mio exconvivente. Era il periodo in cui facevo la povera ai quartieri. Allora però facevo finta. Ho fatto male? Lo scopriremo solo vivendo. Sono la figlia di un signore che prima di ammalarsi di parkinson mi comprava gadget elettronici o meccanici anche prima che fossero diffusi tra i miei coetanei. Sono la bambinona che ha avuto il suo primo motorino a nove anni e sabato, quando sono andata a ritirare il coso, ho dissepolto qualcosa di quella bambina, almeno nel sorriso.

Rispondi

