Il cinema lo faccio io, anzi l’intervista la faccio io

Standard

Direte voi Laura, stai rosicando. E’ vero, sto rosicando, ieri avrei preso a mazzate Fazio, perché con tutto lo sciame di autori Endemol, era insopportabile. Fabio, Fabio Fazio e  tutta la sua melliflua ossequosità.  Avere in studio Bernardo Bertolucci e non costruire un’intervista epocale, con un sentimento del cinema coerente, è un reato. Attimi sublimi- devo ammettere-  solo quando è entrato nel concetto di claustrofilia,  chiave di lettura questa, che in ogni caso il bravo conduttore non è riuscito a trasformare in un filo possibile di discorso, mancandogli le basi del discorso cinematografico e della critica. Per il resto, leggevo di un film che sta per uscire in Italia e che parla di un regista che non riesce ad ottenere il finanziamento per fare un film.

Ragazzi, capisco l’amore per Truffaut, ma se continuiamo a parlare di metapippe col cacchio che riusciamo a uscire dalla crisi.

»

  1. metapippe? ottima critica a fazio…..ma tu che proponi?ah,ah,ah……
    alla tua rispondo io:trattasi di metavita,metacinema e altro,purtroppo per te”laura” il cinema lo faccio io è un prodotto gia esistente,e il cinema lo faccio io è un movimento che fa azione,non chiacchiere.
    buona visione a tutti,il trailer del film è on line,la tua intervista no!
    grazie della promozione,vedi hai fatto azione anche tu. rallegrati.
    IL CINEMA LO FACCIO IO.

  2. Innanzitutto “Il cinema lo faccio io” non l’ho visto, per cui recensirlo mi pare impossibile. Riflettevo sul soggetto e mi ha colpito il titolo per l’immediato rimando a Effetto notte. Per il resto avere un blog è una esperienza divertente perché e se mi consente di dare un approccio personale alle cose che amo, il cinema, in questo caso e per questo sviluppo certi discorsi in maniera a volte ellittica, a volte troppo personale. Ma mi piace, come mi diverte accogliere queste repliche piccate. Come vedi ti rispondo allegramente.

  3. fantastico,ti manderemo presto la magliettina con su scritto,il cinema lo faccio io.

Rispondi

