Papillon

Standard

Smoking

Per cui ieri mi sono messa a cercare il tuo papillon, papà. Niente da fare, non l’ho trovato. Chissà Germana a chi l’ha regalato.  Volevo fare una di quelle cose che facevo sempre da ragazza, rubarti i vestiti o gli accessori.

Comunque lo smoking -che fa sempre la sua porca figura -l’ho indossato. Con la camicia bianca, l’unica camicia bianca che ho, mi perdoni De Andrè. E sì,  una camicia bianca la ho ed è di Ferrè, buon’anima, una camicia che mi costò quasi mezzo stipendio e che è ormai praticamente lisa. Che io non capisco quelli che dicono una cosa buona è per sempre. Mica vero Papà, le cose  si consumano, invecchiano e si buttano, si dovrebbero buttare almeno,  anche se son buone...

.

Rispondi

