In pantaloni

Standard

Ho intenzione di trascorrere questa settimana in pantaloni.

Sento quest’umidità fin dentro il cuore. Si può dire cuore? Ho trascorso un finesettimana lungo con mia cugina e ieri sera ho sentito il vuoto della sua assenza. Oddio ma perché mi è capitato di vivere in una famiglia così piccola? Ci son quelli che poi ti dicono avere dei fratelli alla fine non è così diverso. C’è sempre qualcuno in finale di partita che si assume le responsabilità per tutti gli altri. Sarà, ma io avevo voglia di compagnia. Ne ho sempre avuta. Avrei voluto un fratellone di quelli da manuale. E certo non gli avrei fatto mancare fidanzati stronzi da andare a picchiare. Avrei voluto una sorella con cui tirarmi i capelli. Una con cui confrontarmi, una con cui riconoscermi nella differenza. Non mia madre. Mia madre è invalicabile. Avrei voluto delle domeniche così come quella di ieri piene di buona cucina, di allegria, di musica e di chiacchiere. Avrei voluto dimenticarmi che tutto è destinato a morire, a consumarsi, a logorarsi. Avrei voluto amare senza pensare sempre alla fine.

Ho finito. Adesso non sento dolore, nemmeno amore.  Non sento nulla.  Solo un fastidioso brivido umido che mi costringe a nascondere le gambe in questi  pantaloni di lana.

»

  1. (molti dei tuoi post sono presso che incommentabili. Questo, per esempio, è da brividi: per la freddezza che comunica, per l’esattezza tecnica. Non è peraltro impossibile che, a te, dei commenti te ne passi p’o ‘o cazz’)

  2. Il commentator brillante e cortese non è così brillante da non riconoscere i suoi proprî limiti. Quella chiusa sul brivido umido, e le non citate cosce in pantaloni di lana, santa la polenta, vero

Rispondi

