Vacanze

Standard

BeFunky_74722_3998374761853_868884689_n.jpg

Ci sono persone la cui vita è una lunga vacanza. E per liberarsi dal malessere di questo stato eternamente vacanziero si prendono giustamente un’altra vacanza. Una vacanza nella vacanza. Una vacanza più difficile. Voi non ci crederete ma è così. Ed è talmente complicato che a volte mi chiedo se io non sia una fortunata a non poter vivere in vacanza.

Io molto modestamente ho fortemente bisogno di mare e mi sto organizzando per scappare a Procida alla fine del mese.  Isola che mi isola. Procida perché è a tratti  introversa, cosa di cui ho bisogno per antitesi al mio carattere.  Procida perché non tutti vanno a Procida.  Procida come isola piccola, isola che protegge mia figlia rendendola libera.  Procida perché, come ci raccontava la Morante, è voglia di starci e anche voglia di andar via. Come una lunga vacanza, appunto.

Lascia un commento