Il giovane Letta

Standard

Ordunque, lo volevate giovane? Eccovi Letta. Che a me poi Letta sembra giovane davvero. Sarà che dopo una certa diventiamo massonici sui fatti anagrafici, ci difendiamo come una setta, che olplà, fa anche rima con Letta. E poi Letta sembra giovane perché è nipote, perché vedi se tuo zio ancora campa, e come se campa, vorrà dire che quello giovane sei tu. Non solo sei giovane ma a guardare Dagospia negli ultimi anni sei pure il meno peggio, il meno salottiero dei due. Che poi Zietto Gianni a me aveva sempre ricordato quello stilista imbalsamato, come si chiama, Renato Balestra, non so perché, forse per la sua aria da arbiter elegantiarum.

Comunque dicevo Letta il Giovane. Che è del ’65 e dunque ha solo sei anni più di me. Che tragedia. Io però ho ancora i capelli e da domani mi inizio a prendere un po’ di tintarella che mi rende meno opaca.

A proposito hanno eletto il nuovo presidente del Consiglio. Chi era? Mi sono già scordata.

Rispondi

