Ho detto fava

Standard

Sarà che poi a me le fave fanno sempre pensare alle ossessioni del mio ex marito. Che ne aveva due in particolare: le fave e le noci fresche. E non c’era momento libero (che i suoi erano molti, ahimé) che non gli venisse in mente di sbucciare qualcosa. E ogni cazzo di ambulante che si trovava per strada bisognava che sostassi lì  per fargli provare la fava del contadino.

Oddio, che poi conoscere bene una persona può diventare di una noia mortale.

»

  1. Domenica scorsa, guardando la messa per le confraternite celebrata dal nostro S. Papa Francesco, ho pelato un chilo e fischia di fave. Mai più nella vita, garantito

  2. Cmq poi c’era anche un amico del mio ex, tale Vittorio Carità, personaggio ritenuto alquanto mondano nella mia città, che sosteneva vivere con una persona mai e se dovesse iniziare a scorreggiare nel letto?

  3. Vittorio è già un nome impegnativo, Carità peggiora la situazione. Non darei retta ai pensieri di un dèsso siffatto

Rispondi

