Il pontile di Bagnoli

Immagine

Il pontile di Bagnoli

Ho ripensato a questa fotografia un po’ perché quello era ‘nu journo buono, credo uno di quei giorni in cui mi stavo per ritrasferire a Napoli, dunque  un po’ per la sua magia evocativa e un po’ perché è proprio bello e prima non c’era. Cioè, prima che me ne andassi da Napoli non esisteva. Perciò non è un luogo della nostalgia.  Mia cugina mi aveva portato a fare una passeggiata su questo lungo pontile di Bagnoli, ed ero totalmente entusiasta. Che incanto. Mi ero ripromessa di venire a correre qui ma da dove abito io è un po’ complicato, io non ho più la macchina, per fortuna. Però se ci riesco, se il tempo migliora, magari questo finesettimana ci vado. In questi mesi mi ha catturato il lungomare di Napoli. Il we, di solito, quando esco la mattina alle sette per correre, e il mare è ancora argento purissimo, mi sento davvero troppo fortunata per immaginare un altro scenario. Però ci andrò, lo prometto. Magari non a correre ma prendere il vento, con una Ceres in mano.
Che Bagnoli è un sogno che parte da lontano e speriamo arrivi prima o poi da qualche parte, a una meta, a quell’auspicato incontro tra cultura, turismo, divertimento e natura.

Nel frattempo ricomincio a sognare e immaginare il pontile.

Rispondi

