La cifra del tappeto (diario napoletano)

Standard

BeFunky_gugli.jpg

La nostra vita, riflessa nello sguardo degli altri, è la cifra del tappeto. Avete letto in questi mesi con quanto entusiasmo, anche in ingenuo, ho tessuto i fili di questo racconto napoletano, del ritorno nella mia città.

Eppure il senso di un destino l’ho capito, fino in fondo,  cogliendo l’affetto e la felicità  nello sguardo di una coppia di amici che venuta a trovarmi in questi giorni. Che questo sia davvero un posto speciale, una città che dovremmo amare di più per l’incanto che produce in chi la scopre, forse lo sappiamo tutti. Ma soprattutto è chiaro che questo è il mio posto, this is the place, quello in cui è mi è possibile riconoscermi e farmi riconoscere.

E’ stata una bella scoperta. Delle belle giornate, per me e per Sofia.

 

Rispondi

