L’importante non è ciò che hanno fatto di noi, ma ciò che facciamo noi stessi di ciò che hanno fatto di noi

Standard

vinicio

Sono riuscita a intervistare Peppe Servillo, un artista che ho sempre amato e sabato andrò a Calitri, un paese di cui già da qualche anno sento parlare, in cui Vinicio Capossela tiene un festival, Lo Sponz Fest, una festa come sposalizio che vuole nutrire e nutrirsi delle radici contadine della terra irpina.

La musica non è mai stata il mio specifico, ma sono dell’idea che oggi ogni cantante o autore musicale sia molto di più di un semplice frequentatore di un campo, un artista- se è un vero artista- è un portatore sano di sensibilità, un interprete e anche un profeta di un’idea sensibile e alternativa dell’esistenza. In fondo, in questi anni, ho avuto la fortuna di condividere diverse esperienze in questo campo e credo di poter esprimere anche direttamente le mie curiosità, o anche le mie riserve.

Condivido questa parte della mia vita creativa con la migliore amica, Lucilla, che da settembre farà partire il suo progetto, “Identità Insorgenti”, una testata giornalistica online che per lei è frutto di una scelta matura rispetto a tutto quello in cui ha creduto e vissuto in questi anni napoletani. Per quanto mi riguarda ho libertà assoluta di muovermi su idee, tematiche  e interessi.

E’ un modo di mettermi in gioco, allargare i miei orizzonti di senso e scrittura una volta ancora, un’esperienza che cammina insieme a questo blog (nome omen da La Sposa o lo Sponz Fest) e al progetto della mia SEO Imma, mine vaganti.

Ricomincio da tre, come qualcuno che conosciamo bene che l’importante non è ciò che hanno fatto di noi, ma ciò che facciamo noi stessi di ciò che hanno fatto di noi come disse Sartre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...