Hibiscus

Standard

BeFunky_Chromatic_1.jpg L’ ibiscus è farmacologicamente antisettico, astringente, colagogo, emolliente, digestivo, diuretico, purgativo, refrigerante, resolvente, calmante, stomachico e tonico. Così, insomma, e sarà vero perché ancora non ho cambiato casa e già mi sento meglio. Che non si dice poi, per carità, che appena dici che stai bene, strump, la tegola dal tetto, il vicino di casa che ti avvelena il pozzo, la migliore amica che ti tradisce, l’uomo che vuoi che se ne scappa da un’altra, un figlio si ammala, tua madre esce fuori di testa, ti muore un genitore, perdi il lavoro. Tutto può succedere se ti concedi il lusso di sussurrare la parola felicità. Non lo farò di certo io. Poi adesso che mi sto facendo in quattro per questo ennesimo trasloco. Che mia madre si lamenta, si agita ma non fa mai una mazza. E che per quel che ne so, come sempre, se non avessi mia cugina Elinda sarei spacciata.

Chiedo solo un po’ di tempo per fermarmi quando tutto questo sarà finito. Per allontanarmi giusto il tempo di godere di quello che andato nella direzione auspicata. Altrimenti mi metterò a succhiare il netttare di questo fiore stupendo.

Rispondi

