Falso movimento

Standard

Avevo un amico, vabbé non proprio amico, conoscevo una persona che è diventata un settario fanatico religioso. Immagino non vedesse l’ora di iniziare la sua personale crociata contro i musulmani. Orrendamente cinico come sempre, mentre io,  come sempre, spero che abbia anche questa volta  anticipato troppo i tempi per godersi quel potere che da anni va cercando.

Sono seduta in ufficio, incazzata con i soliti qualunquisti fallaciani, che continueranno a usare Orianna Fallaci per mostrare il peggio di noi stessi.

Sono seduta e come avessi un moleskine virtuale delle impressioni. Scrivo quello che penso di ciò che è accaduto a Parigi, provo a graffiare per risvegliare nei miei conoscenti una critica a quella che considero una ormai declinante cultura laica,  una deriva ipocrita. Vedo l’Europa allo stesso modo di alcuni,  anello debole di un mondo arrabbiato e affamato, dove il rischio di irrazionalità religiosa, politica o razziale mi sembra sempre più concreto. Dove i barbari, al solito, sono più motivati di noi.

Sono seduta e immagino quello che potrebbe accadere a ognuno di noi e a quello che faranno delle nostre paure. E’ iniziato molto male il 2015. E’ un grande dolore

Eccomi. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...