“Una lunga storia d’amore”

Standard

E’ che oggi riflettevo su quello che mi manca al netto di tutte le esperienze d’amore vissute, in tutte le loro sfumature (ehe, so a cosa state pensando, non vi sentite in colpa, è il peso della pubblicità) e ho capito che l’unica cosa che non ho e non avrò mai  è quella che stavo sperimentando in quel momento camminando con Stefania. Quello che immagino sia irrecuperabile, alla mia età,  è una lunga storia d’amore, è passeggiare con una persona con cui perdi il senso degli anni, perché è la stessa identica persona con cui camminavi vent’anni fa. Mi mancherà sempre quell’essere qui e ora e allo stesso tempo con vent’anni in meno. Sbarazzine e mature, perché a discapito di quello che si pensa siamo così, a volte per sempre, noi donne. Perché siamo quello siamo diventate ma anche quello che eravamo, e di tutte e due le cose abbiamo bisogno come fonte di freschezza duratura.

Questo ho capito oggi e, alla fine, sono contenta di averlo compreso senza tristezza, in una giornata così luminosa e bella con una persona che resiste con me nel tempo.

Rispondi

