Note a margine sul tentativo di effrazione della serratura di casa subito nella notte

Standard

– Abbastanza scontato ma utile da ricordare: mai tenere un’arma in casa. Qualsiasi sia la vostra visione della vita se qualcuno proverà a forzare la porta di casa vostra vi verrà irrazionalmente il desiderio di prenderla, perché l’arma esclude ogni eventuale contatto e lotta

– Nessuno mi farà mai dire che quello che mi è successo è capitato perché sto a Napoli. Al netto delle possibilità ho sempre considerato Roma altrettanto pericolosa per i topi di appartamento (dico Roma perché è quella la città dove ho vissuto più a lungo nella mia vita)

–   Sdrammatizzare sempre e comunque. Ridere assieme ai propri figli a caldo su queste disavventure. Non caricare di ansie e paura la nostra quotidianità e quella delle persone che abbiamo attorno, ne va della nostra libertà

– Realizzare una volta per tutte che il contributo dell’esercito italiano nella gestione della sicurezza metropolitana non serve a un cazzo di niente. A pochi passi da casa mia c’è un presidio dell’esercito 24 ore su 24.

Per il resto esisteva un saluto radiofonico che ho sempre amato molto, negli anni bui dell’America delle grandi paure, era “good night and good luck” vale per me e anche per tutti voi.

charlton heston

»

  1. e per commento quello di un Carosello:

    ” Nonostante gli schiaffi hai sempre una buona cera “.

    Sdrammatizzando e ridendo, easy

Rispondi

