Il blog non caga

Standard

Però se un blog lo hai non è che puoi trascurarlo troppo. E’ vero il blog non caga in casa, come il cane, ma questo non vuol dire che non soffra a sentirsi abbandonato. E’ solo che ho un sacco di idee. molte ancora in sospeso e vorrei arrivare a qualcosa che se non  a una fine somigli almeno a un risultato raggiunto. In questi giorni è come mi sentissi in un teatrino di pupi, le marionette intorno mi guardano e quasi minacciano di buttarsi stecchite sul palco se non mi decido a dargli una storia.

Ho delle storie, certo, alcune ben legate al filo dell’amore, altre alla musica, all’arte e al cibo. L’altro giorno guardavo un film in cui uno dei protagonisti diceva, citando un poeta, sarai arrivato alla fine del viaggio solo quando avrai perso tutto. Forse funziona così anche con le idee, i progetti, ce ne liberiamo solo quando sono compiuti. Fino a quando restano sospesi sono come spettri.

Per il mio blog ho chiesto aiuto a mia nipote. Se gli va farò il desk. E’ iscritta al primo anno dell’Orientale come quei migranti a cui sono state offerte le borse di studio. Mi piacerebbe raccontasse di quei ragazzi e di lei, quasi in parallelo, mi sembra un’idea carina. L’integrazione è questo, almeno per me, è pensare che una persona che viene da un altro paese segua la tua strada, faccia cose simili alle tue, per capire cosa vi distingue o cosa vi unisce, quali difficoltà affronterai tu e quali lui o lei, da pari.

Sul privato sorvolo. E’ talmente privato che  volte non mi ricordo nemmeno di averlo.

A prestissimo.

Saluti

Una risposta »

  1. Purché l’attesa venga come sempre premiata, che sarà mai un po’ di sofferenza se non giunge l’abbandono?

Rispondi

