Culimonio, matrimonio e tatuaggio

Standard

Il matrimonio gay è diventato un gioco inedito rispetto alle dinamiche sui diritti civili che si sono visti qui in Italia, nel passato.Devo essere diventata come la Rossanda, una ragazza del secolo passato, perché mi chiedo come mai non ritorniamo alla pratica referendaria, come già è stato per il divorzio e per l’aborto e lasciamo la questione a protagonismi dilettantistici di una politica che non studia la legge e finisce a fare figure di merda con il consiglio di stato. L’opinione personale è complessa sul tema, ma quello che conta è come vogliono vivere i cittadini italiani.

Detto questo stamattina sorridevo alle parole di Vittorio Sgarbi, che anche il Nostro partecipa, a quanto pare, al tic intellettuale di citare Pasolini a cazzo di cane. Un giorno si sentirà dire che Pasolini è gostwriter della celebre “son tutte belle le mamme del mondo”. Resta il dubbio sull’omosessualità femminile, se il matrimonio gay è un culimonio quello delle lesbiche come potrà definirsi?

O poi al netto del mio quasi divorzio mi chiedo ancora come sia possibile difendere questo istituto così insostenibile per questo tempo in cui i connotati sociali vanno in direzione diametralmente opposta alla monogamia prolungata. Il matrimonio mi sembra sempre più come quei tatuaggi che ormai le persone fanno serialmente, senza neanche attribuirgli un senso compiuto, talvolta storpiando persino i concetti o le parole. Il matrimonio è indissolubile o non è. E’ come quel fiorellino con le iniziali di quel cretino che vorresti cancellare e il cui segno o cicatrice rimarrà per sempre. Quando resiste al tempo è puro esercizio di senilità anticipata.

Pensateci bene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...